ISCRIZIONI a.s. 2022-2023

del giovedì, 16 dicembre 2021

Dal 4 gennaio 2022 e fino al 28 gennaio 2022 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”.
Tramite la procedura è possibile presentare le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale .

L’iscrizione alla scuola statale va effettuata esclusivamente tramite la procedura on line.

Si ricorda che da quest’anno, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando una delle seguenti identità digitali:

- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),

- CIE (Carta di identità elettronica)

- o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

identitadigitale.gov.it

In allegato trovate la locandina del Miur con le istruzioni per ottenere lo Spid e la Guida per compilare la domanda online

Allegato_2_-_Locandina_identit_digitale.pdf

Iscrizioni on line - GuidaOperativa_2022-23_come_compilare_inoltrare_domanda_1.0.pdf

Codici Meccanografici I.C. Canale da inserire nelle domande di iscrizione .pdf

La segreteria è disponibile per supporto e aiuto nella compilazione, E' OBBLIGATORIO telefonare per un appuntamento al numero 0173 979115.

IMPORTANTE!

Le iscrizioni per la scuola dell'infanzia sono su modello cartaceo, reperibile presso la nostra segreteria , nei plessi oppure si possono scaricare i modelli qui sotto, compilarli tutti e 6 e consegnarli cartacei alla segreteria.

La domanda di iscrizione deve essere presentata assieme alle fotocopie dei documenti di identità e del codice fiscale di entrambi i genitori e del bambino.