Edificio scolastico

Infanzia di Montaldo Roero

Montaldo Roero - Via Roma, 58

Descrizione

L'edificio scolastico, situato in Via Roma 58, è distribuito su due piani: al pianoterra si trova la scuola dell’infanzia statale, mentre al primo piano c’è la scuola primaria statale.

La struttura risale agli Anni Settanta ma è stata oggetto di diversi interventi di manutenzione nel corso degli anni; tra questi, l’ultimo risale al 2010-2011 ed è stato caratterizzato dall’installazione dell’impianto fotovoltaico, oltre a lavori di miglioramento interni.

La scuola di Montaldo Roero, oltre ai bambini del capoluogo, è frequentata dai bambini provenienti dalle frazioni di San Giacomo e San Rocco.

L’Amministrazione ha messo a disposizione gratuitamente uno scuolabus per il trasporto alunni.

La scuola collabora attivamente con i gruppi di volontariato presenti sul territorio: Pro Loco, Centro Anziani, Fidas, Gruppo Alpini, gruppo comunale di Protezione Civile, gruppo teatrale del Roche, La Liberlula.

Montaldo Roero - Via Roma, 58

Struttura organizzativa