IL SILENZIO E' DOLO

Promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile con riflessioni e azioni che, a partire da esempi ed esperienze virtuose, suscitino tra le studentesse e gli studenti attenzione e coinvolgimento attivo a favore di modelli positivi di partecipazione.

del sabato, 23 luglio 2016

Concorso nazionale per la formazione civile contro le mafie "Il silenzio è dolo.Siamo l'Italia che sceglie il coraggio"

"Il silenzio è dolo" è un progetto nazionale che ha promosso negli studenti delle classi seconde e terze della nostra scuola secondaria il senso del dovere, del rispetto, della denuncia di qualsiasi sopruso, arricchendo il bagaglio culturale di ogni singolo alunno.

Il progetto è culminato con una mattinata aperta di riflessione con presentazione dei lavori svolti dagli allievi ed approfondimenti sulla figura di Bruno Caccia al quale è stata intitolata la biblioteca scolastica.

Per trovare i video e il materiale di documentazione della giornata CLICCA QUI