LETTERA AI GENITORI - RIAPERTURA SCUOLA

del giovedì, 06 agosto 2020

Gentilissimi genitori,

voglio rassicurarVi su ciò che si prevede nel mese di settembre.

Le lezioni riprenderanno regolarmente  anche se  dovremo attenerci a quanto previsto dalle Linee guida.

Useremo il più possibile gli spazi esterni per dar modo agli alunni di riambientarsi e provvederemo ad areare le aule per una maggiore sicurezza.

Dopo il 20 agosto farò un Consiglio di Istituto informativo e ascolterò le esigenze delle famiglie per definire al meglio le linee organizzative.

Sono certa che un patto stretto con le famiglie consentirà ai ragazzi di lavorare con gioia e serenità

Anche se dovremo cambiare la strutturazione degli spazi, ci preoccuperemo di dare agli alunni/e le opportunità che assicurano il diritto allo studio in un clima sereno.

Tutte le classi, eccetto l’Infanzia, utilizzeranno la piattaforma Classroom a scuola per implementare i saperi acquisiti con la didattica digitale.

Anche se siamo una scuola grande garantiremo lo scaglionamento in ingresso ed in uscita e i servizi richiesti.

Buon Ferragosto a tutti.

(Dott.ssa Maria Luisa RIVETTI)