ASSISTENTE TECNICO A DISPOSIZIONE DELL' ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 08 maggio 2020

ASSISTENTE TECNICO A DISPOSIZIONE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE

L’Istituto Comprensivo Bra 1 , in osservanza al decreto prot. n. 2996 del 09/04/2020 per la nomina di 1 Assistente Tecnico informatico, in applicazione dell’Art. 120 comma 4 del Decreto Legge n. 18/2020, è stato individuato come scuola polo della rete costituita da  7 istituzioni scolastiche della provincia di Cuneo.

Per  promuovere e sostenere l’attivazione e  l’utilizzo di varie forme di didattica a distanza e per garantire la funzionalità della strumentazione informatica nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado  è stata assegnata alla Scuola polo una unità di personale ATA, afferente al profilo professionale di Assistente Tecnico, con contratto di lavoro a tempo determinato fino al termine delle attività didattiche (giugno). L’Istituto Comprensivo di Canale è stato inserito in questa rete scolastica pertanto potrà usufruire del supporto tecnico di questo esperto in modo gratuito.

I docenti e le famiglie che riscontrano problemi  tecnici con gli strumenti informatici possono richiedere la consulenza della suddetta figura  scrivendo una mail all’indirizzo scuolaadistanza2020@gmail.com  specificando  il motivo  per il quale si richiede l’intervento . Il tecnico , in base agli impegni di lavoro con le altre scuole, stabilirà un appuntamento e potrà intervenire in “modalità remota”, oppure concordare un’assistenza telefonica.