INDICAZIONI PER LA DIDATTICA A DISTANZA

del lunedì, 09 marzo 2020

Di seguito sono descritte le modalità di condivisione dei materiali per la didattica a distanza.
Rimaniamo disponibili per chiarimenti e suggerimenti affichè questa modalità possa essere inclusiva e fruibile da tutt
i.

SCUOLA PRIMARIA

• I team stanno predisponendo i materiali da lasciare ai bambini per lo svolgimento di alcune attività.
  • Le insegnanti hanno chiesto la collaborazione dei rappresentanti di classe per la condivisione dei materiali alle famiglie.

SCUOLA SECONDARIA

• Si stanno caricando materiali che supportano la didattica a distanza nella sezione “Didattica” e/o nella sezione “Compiti” del registro elettronico.
  • Si può accedere al registro con le credenziali ricevute durante i colloqui.
  • Nella cartella sono sempre date indicazioni per l’utilizzo dei materiali caricati.
  • Si consiglia di svolgere il lavoro secondo l’orario scolastico di ognuno.
  • Per esempio se il martedì l’orario sarebbe stato ARTE ARTE INGLESE …  i ragazzi il martedì possono svolgere le attività consigliate dai docenti della materia.
  • I materiali vengono caricati in modo dilazionato.
  • Si cercherà di guidare i ragazzi il più possibile nel loro percorso.
  • Potrete trovare indicazioni specifiche in agenda.
  • Alcune classi hanno la piattaforma Weschool attivata. In questo caso c’è la possibilità del doppio canale (weschool e registro elettronico), weschool permette maggiore interazione tra docenti e alunni.