ASSEMBLE ED ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI

del mercoledì, 06 ottobre 2021

Gentili genitori,

quest’anno, considerata la necessità del Green Pass per l’accesso ai locali scolastici, le assemblee saranno indette tutte online.

Si prevede che i collegamenti, con link generati dai coordinatori di classe e inviati alle mail d’istituto dei figli e su Classroom (o ai precedenti rappresentanti di sezione per l’infanzia), avvengano:

• LUNEDI’ 11/10 ore 17.30-18.00 assemblea con i docenti e 18-19 assemblea tra i genitori per i plessi delle scuole primarie di Canale, Montaldo, Monteu e Vezza
  • MARTEDI’ 12/10 ore 17.30-18.00 assemblea con i docenti e 18-19 assemblea tra i genitori per i plessi delle scuole dell’infanzia di Canale, Montaldo, Monteu e per le secondarie di Canale e Vezza.

Le modalità di svolgimento del voto seguiranno la procedura sperimentata lo scorso anno scolastico:

• al termine dell’assemblea i genitori comunicheranno al coordinatore di classe i nominativi di candidati come rappresentanti di classe
  • il giorno dopo saranno scritti sul diario i nominativi e consegnati i foglietti per la votazione
  • il giorno successivo gli alunni troveranno in classe l’urna per i foglietti, che verranno poi scrutinati dalla segreteria.

Nei plessi dell’infanzia di Canale, Vezza, Montaldo e Monteu le urne verranno posizionate agli ingressi dei singoli plessi.

Ricordo che la figura del rappresentante di classe permette di creare un clima di vera collaborazione tra noi e voi famiglie, per affrontare insieme eventuali criticità e provare e trovare soluzioni.

Certa della vostra collaborazione vi ringrazio fin d’ora.

La Dirigente Manuela Torta