IL GIRO D'ITALIA 2021 ARRIVA A CANALE!

del venerdì, 07 maggio 2021

Lunedì 10 maggio la città di Canale sarà la meta di arrivo della terza tappa del Giro d'Italia 2021.

Questo evento racconta l’Italia, esprime la sua cultura, descrive le sue bellezze, esalta i suoi valori. lnoltre rappresenta – e viene soprattutto percepito come – un fenomeno sociale e culturale che appartiene alla storia del costume nazionale, capace di incarnare e veicolare valori positivi tanto dal punto di vista sportivo che in una più ampia prospettiva sociale e di stile di vita. Non solo. Il Giro d’Italia, in quanto grande evento, assurge anche al ruolo di produttore di cultura, per esempio attraverso la fitta mappa di iniziative ed eventi culturali che costellano ogni anno il suo percorso.

Il nostro Istituto, fortemente supportato dall'Amministrazione comunale canalese, ha aderito con vivo entusiasmo al Concorso indetto per accogliere i ciclisti che faranno tappa nella nostra città. Desidero ringraziare il Comune per la possibilità offerta alla nostra scuola, i docenti e i ragazzi che hanno saputo, con la loro creatività abbellire il nostro Istituto e preparare l'arrivo dei corridori con tantissimi materiali che presto saranno visibili sia presso i negozi della cittadina, sia presso l'edificio scolastico centrale.

Si ringraziano altresì per la collaborazione, le altre Amministrazioni comunali toccate dal passaggio del Giro d'Italia, che hanno lavorato in sinergia con la scuola per garantire sicurezza e puntuale organizzazione dell'evento.

Dott.ssa Maria Luisa Rivetti.