CONCORSO LETTERARIO "UMBERTO SOLETTI"

del venerdì, 16 settembre 2016

Arianna Musso, alunna della 2^C della Scuola secondaria di primo grado di Canale prima classificata

Sabato 24 maggio, alle ore 16, si è svolta, presso il salone polifunzionale di Baldissero d’Alba, la premiazione del concorso letterario “Umberto Soletti”, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado ed avente per tema la valorizzazione del territorio del Roero. Durante la cerimonia sono stati presentanti i 10 finalisti, provenienti per la maggior parte dalle scuole di Sommariva Perno e di Canale. Dopo aver comunicato i nomi dei ‘magnifici 7’, cioè degli alunni giunti a pari merito al quarto posto (tra i quali anche il ‘nostro’ Francesco Alessio), la giuria ha rivelato, con la giusta dose di suspense, i tre alunni vincitori, a partire dal terzo classificato. Il primo premio è stato vinto da Arianna Musso, frequentante anch’essa la classe 2C di Canale, con un testo molto personale e incisivo, nel quale ha saputo profondere con delicatezza e precisione tutto l’amore che la lega alla sua terra.