LIBRIAMOCI: GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE

Numerose le attività promosse nel nostro Istituto in occasione delle giornate di lettura ad alta voce nelle scuole, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Ministero degli Affari Esteri.

del sabato, 11 novembre 2017

Il nostro Istituto ha partecipato all'iniziativa

Quarta edizione, che  con 3.781 iniziative in Italia (ma non solo) e picchi di attività in Campania (561), Sicilia (486) e Lazio (426), si è conclusa sabato 28 ottobre con letture a voce alta nelle scuole, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, con il coinvolgimento nella passione per la lettura anche di scuole paritarie, istituti italiani all’estero, nidi e alcune università.

Nel nostro Istituto si sono alternati momenti di continuità tra i vari ordini di scuola e ascolto di brani letti da vari lettori d'eccezione.

Al seguente link si possono visionare i numeri che testimoniano l'importanza della proposta a cui abbiamo aderito   LIBRIAMOCI A SCUOLA