LETTERA AD ALUNNI E FAMIGLIE DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

del venerdì, 20 marzo 2020

Agli alunni di questo Istituto voglio esprimere la mia stretta  vicinanza.

E’ un momento molto difficile, che ci ha colti tutti impreparati : le vacanze di Carnevale hanno interrotto la scuola, le misure sono state    sempre più stringenti ed è necessario rispettarle affinché il contagio non si diffonda.

Io sono rimasta nel mio ufficio e da qui cerco di mantenere i legami con la nostra Comunità. Non fatevi prendere dallo sconforto, seguite le linee dei vostri insegnanti e non abbiate paura di chiedere aiuto. Vedo le attività che vengono svolte, ascolto le lezioni, capisco la vostra voglia di uscire, ma restate a casa. Spero di accogliervi tutti presto nelle vostre aule con i vostri docenti.

Bambine/i , ragazze/i non siamo in vacanza. La scuola continua con un ritmo insolito, stiamo sperimentando tutti, cerchiamo di lavorare il meglio possibile, tenendo conto di queste condizioni. Confido nelle vostre capacità, nella vostra serietà e sono consapevole che alle vostre famiglie stiamo chiedendo  tanto impegno e tanta comprensione. Insieme ce la faremo a difendere la vostra salute e il vostro diritto allo studio.

Mi mancate molto, immagino la campanella che suona, le vostre voci sulle scale, la vivacità che sa di futuro, le vostre osservazioni acute, l’intelligenza giovane e piena di vita.

Voglio che voi sappiate che io sono qui e aspetto di poter riaprire le porte delle vostre scuole. Per ora RESTATE A CASA.

UN CARISSIMO SALUTO

La vostra Dirigente

SI INVITA LA GENTILE UTENZA A PRENDERE VISIONE COSTANTE DEL SITO DELL'ISTITUTO PER EVENTUALI E TEMPESTIVI AGGIORNAMENTI.

GRAZIE PER LA COSTANTE E FATTIVA COLLABORAZIONE.